Scroll Top

DIGITAL TRANSFORMATION

Il termine di Digital Transformation indica un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali, associati con le applicazioni di tecnologia digitale, in tutti gli aspetti della società umana.

DIGITAL
TRANSFORMATION

Il termine di Digital Transformation indica un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali, associati con le applicazioni di tecnologia digitale, in tutti gli aspetti della società umana.

DIGITAL
TRANSFORMATION

Il termine di Digital Transformation indica un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali, associati con le applicazioni di tecnologia digitale, in tutti gli aspetti della società umana.

I 4 pillar della Digital Transformation

Potenzia le tue risorse
Coinvolgi i tuoi clienti
Ottimizza le tue operazioni
Trasforma i tuoi prodotti

I big data e gli advanced analytics faranno la differenza!

Per un’azienda data driven

L’analisi dei dati può condurre a diversi livelli di conoscenza fornendo una visione precisa per le iniziative digitali e le organizzazioni aziendali che influenzerà il modo di operare.

Se in passato per estrarre valore dai dati si confrontavano flussi di dati disomogenei da rendere strutturati grazie all’utilizzo di differenti tecnologie (con tempi di elaborazione piuttosto lunghi), oggi si ha la necessità di estrarre valore dai dati attraverso aggregazioni personalizzabili in base alle esigenze, mettere in relazione entità di business diverse al fine di analizzare relazioni causa-effetto, implementare sistemi predittivi e servizi cognitivi per nuovi modelli di business.

Raccogliere, analizzare e comprendere i dati è utile per tutte le divisioni aziendali. Si parla infatti di cultura aziendale data driven: i dati sono fondamentali nei processi produttivi, nella logistica, nelle risorse umane, anche per la divisione amministrativa e nella gestione finanziaria. La creazione di modelli su misura permetterà di:

  • Minimizzare gli sforzi manuali
  • Supportare le decisioni strategiche
  • Massimizzare i risultati.

Per un’azienda data driven

L’analisi dei dati può condurre a diversi livelli di conoscenza fornendo una visione precisa per le iniziative digitali e le organizzazioni aziendali che influenzerà il modo di operare.

Se in passato per estrarre valore dai dati si confrontavano flussi di dati disomogenei da rendere strutturati grazie all’utilizzo di differenti tecnologie (con tempi di elaborazione piuttosto lunghi), oggi si ha la necessità di estrarre valore dai dati attraverso aggregazioni personalizzabili in base alle esigenze, mettere in relazione entità di business diverse al fine di analizzare relazioni causa-effetto, implementare sistemi predittivi e sevizi cognitivi per nuovi modelli di business.

Raccogliere, analizzare e comprendere i dati è utile per tutte le divisioni aziendali. Si parla infatti di cultura aziendale data driven: i dati sono fondamentali nei processi produttivi, nella logistica, nelle risorse umane, anche per la divisione amministrativa e nella gestione finanziaria. La creazione di modelli su misura permetterà di:

  • Minimizzare gli sforzi manuali
  • Supportare le decisioni strategiche
  • Massimizzare i risultati.

Ti aiutiamo a estrarre valore dai tuoi dati

Una soluzione personalizzata per le tue esigenze di business.

Grazie alle nostre competenze in ambito di business understanding, ti supportiamo nel percorso di trasformazione ad azienda data driven: traiamo valore dai dati strutturando insieme a te un sistema che restituisce in maniera oggettiva indicatori in grado di impostare una nuova strategia.

Ti aiutiamo a estrarre valore dai tuoi dati

Una soluzione personalizzata per le tue esigenze di business.

Grazie alle nostre competenze in ambito di business understanding, ti supportiamo nel percorso di trasformazione ad azienda data driven: traiamo valore dai dati strutturando insieme a te un sistema che restituisce in maniera oggettiva indicatori in grado di impostare una nuova strategia.

Reti S.p.A.

Raccolta dati

Raccogliamo e filtriamo i dati provenienti dalle diverse business unit e dai differenti sistemi

Reti S.p.A.

Analytics

Analizziamo le informazioni raccolte per uniformarle e rappresentarle in maniera chiara ed efficace.

Reti S.p.A.

Insight

Creiamo indicatori aggiuntivi per aiutare l’utente a intuire e dare una visione oggettiva dei dati.

Reti S.p.A.

Prediction

Restituiamo una strategia che possa aiutare l’utente a prendere decisioni in linea con le richieste di business.

Le nostre competenze

Per dare il giusto valore ai tuoi dati, mettiamo in campo le competenze dei nostri migliori professionisti, unite a partnership strategiche, per approcciare in maniera strutturata la tua Business Digital Transformation.

APPROCCIO PROGETTUALE STRUTTURATO
Business Undertanding
Data Acquisition
Quality
Analysis
Representation
CONOSCENZE TECNOLOGICHE INNOVATIVE
Sia in ambito B.I. che A.I.
PARTNERSHIP
STRATEGICHE
Microsoft Power BI
Qlik

I nostri progetti

Contattaci

error: I contenuti sono protetti