Nell’era della business digital transformation e dell’intelligenza artificiale, i modi per raggiungere e soddisfare i tuoi clienti stanno subendo una metamorfosi: l’integrazione con i chatbot per una strategia di dialogo lungimirante e vincente in tutti i settori di mercato
Raggiungere i clienti tramite nuovi canali
Maggiore profilazione
dei clienti
Riduzione di tempi e costi di gestione
Migliore utilizzo delle risorse
Supporto multilingua disponibile 24 /7
scalabile su molte piattaforme
Reti
Botler
Per un nostro importante cliente abbiamo sviluppato, con l’architettura Microsoft BOT Framework – Servizio Azure BOT, i chatbot per l’assistenza remota e per l’assistenza alla configurazione dei prodotti, così da raggiungere e soddisfare i clienti con strumenti innovativi, semplici, veloci e in linea con una strategia di dialogo lungimirante e vincente.
I due chatbot permetteranno di ridurre le chiamate al Centro Assistenza e di arricchire di funzionalità il portale e-commerce. Entrambi gli assistenti lavoreranno 24 ore al giorno per 7 giorni a settimana, rispondendo per il momento in 8 lingue. Questi meccanismi possono essere inseriti in tutti i settori di mercato, all’interno dei siti web e delle app di messaggistica.
Sviluppo di un BOT per ridurre l’impatto delle chiamate al Centro di Assistenza. L’utente, interagendo con il BOT, descrive in linguaggio naturale le proprie necessità supportato da una interfaccia discorsiva con una esperienza di comunicazione simile a quella di un essere umano.
L’architettura è stata realizzata tramite gli strumenti Microsoft BOT Framework, Cognitive Services, QnA Maker, LUIS e le competenze di analisi ed implementazione di Reti S.p.A.
Riduzione del numero di chiamate al centro d’assistenza
Aiuto agli utenti nella ricerca dell’opportuna documentazione tecnica
Assistenza a distanza per i più comuni problemi tecnici (cause e anomalie note)
Supporto multilingua 24×7
Sviluppo di un BOT per integrare ed arricchire di funzionalità il portale e-commerce in cui, accanto alle normali procedure di configurazione dei prodotti (scelta dei vari modelli, compatibilità tra accessori, etc..), il BOT consiglia il prodotto più idoneo alle esigenze e assiste il personale all’acquisto. L’architettura è stata realizzata tramite gli strumenti Microsoft BOT Framework, Cognitive Services, QnA Maker, LUIS e le competenze di analisi ed implementazione di Reti S.p.A.
Sviluppo di un BOT per integrare ed arricchire di funzionalità il portale e-commerce in cui, accanto alle normali procedure di configurazione dei prodotti (scelta dei vari modelli, compatibilità tra accessori, etc..), il BOT consiglia il prodotto più idoneo alle esigenze e assiste il personale all’acquisto. L’architettura è stata realizzata tramite gli strumenti Microsoft BOT Framework, Cognitive Services, QnA Maker, LUIS e le competenze di analisi ed implementazione di Reti S.p.A.
Garanzia di perfetta compatibilità tra i vari prodotti ed accessori e accelerazione della scelta
Navigazione facilitata e diretta alle pagine dei prodotti d’interesse all’interno del portale
Illustrazione delle caratteristiche tecniche dei prodotti
Supporto multilingua 24×7
Contattaci