SOLUZIONI DI SECURITY INTELLIGENCE NELLE ORGANIZZAZIONI  

La piattaforma SOC per aumentare visibilità e protezione proattiva dai più moderni attacchi informatici

Il tema della sicurezza informatica è sempre più presente nella nostra quotidianità, personale e lavorativa. L’ accelerazione della trasformazione digitale sta aumentando esponenzialmente il perimetro delle organizzazioni minacciato da attacchi informatici sempre più difficili da rilevare e investigare, che sfruttano la compromissione di credenziali di utenti interni per passare inosservati. È quindi fondamentale proteggersi dagli incidenti di sicurezza adottando comportamenti corretti e implementando tecnologie all’avanguardia. .

L’ASSO NELLA MANICA DELLA SICUREZZA

Per poter affrontare le moderne e crescenti minacce informatiche è necessario andare oltre ai tradizionali strumenti di sicurezza e affidarsi a soluzioni SaaS. Le soluzioni Exabeam permettono di automatizzare il rilevamento, l’indagine e la risposta alle più moderne minacce informatiche, le organizzazioni sono così in grado di aumentare la capacità di detection e investigazione e rispondere più velocemente agli attacchi informatici.

Exabeam Fusion SIEM, la piattaforma annoverata tra i cosiddetti “Next-Gen SIEM”, distribuita nel cloud e che sfrutta l’apprendimento automatico e l’automazione, aggrega dati significativi e provenienti da più fonti, individua le minacce, aumenta la produttività e fornisce un rilevamento, un’indagine e una risposta più veloce ed efficace agli eventi che minacciano la sicurezza. Il suo motore UEBA (User and Entity Behavior Analytics), che utilizza tecnologie di analisi innovative basate sull’intelligenza artificiale, fra cui machine learning e deep learning, è il punto di forza per scoprire e identificare comportamenti anomali e rischiosi da parte di utenti, macchine o altre entità sulla rete aziendale.

Soluzione di sicurezza basata sui risultati, utilizzabile da chiunque

Automatizzazione dell’intero processo di rilevamento, indagine e risposta delle minacce (TDIR)

ML integrato per una migliore precisione di rilevamento e risposta

Timeline smart con punteggio di rischio per un quadro completo

Reti e
exabeam

La collaborazione di Reti con Exabeam, realtà californiana leader nelle soluzioni SIEM (Security Information and Event Management), è fondamentale per i progetti di Cyber Security.
Le soluzioni all’avanguardia di Exabeam, strumenti di nuova generazione per la raccolta dei dati e l’analisi dei comportamenti, consentono di rilevare prontamente gli attacchi e automatizzare le risposte agli incidenti.
Le forti competenze di Reti sviluppate negli anni e la partnership stretta con Exabeam guidano le aziende nel percorso di salvaguardia delle informazioni digitali, riducendo in modo significativo gli attacchi informatici e i danni ad essi associati grazie ad una protezione più efficace e tempestiva sia alle minacce più comuni sia a quelle più critiche e difficili da identificare.

Contattaci

Contattaci