Scroll Top

L’utente al centro della Building Automation

Apparati multimediali e tecnologie di collaboration per un building all’avanguardia
Per restare al passo coi tempi è necessario rimodulare e innovare gli ambienti di lavoro: le tecnologie, i processi e la comunicazione devono essere ripensati per creare spazi dinamici e funzionali mettendo sempre più al centro l’utente e la sua esperienza.

Mettere l’utente e la sua esperienza al centro

Reti collabora da anni con Legnano Teknoelectric Company S.p.A., società leader nella produzione di nuclei magnetici di alta qualità per un’ampia gamma di trasformatori e reattori, per le attività legate alle infrastrutture sistemistiche.

Un prodotto altamente performante, gli investimenti in ricerca e sviluppo e la grande capacità produttiva sono i pilastri su cui si fonda LTC, un’azienda 4.0 che fa dell’innovazione il suo punto di forza.

LTC Group ha  deciso di ripensare gli spazi scegliendo Reti come partner per la consulenza, la fornitura e l’implementazione delle soluzioni, selezionate tra i marchi di riferimento del settore.

È stato realizzato un ambiente multifunzionale accogliente e contemporaneo, dotato di impianti multimediali e di strumenti di collaboration all’avanguardia.

Le installazioni coinvolgono i quattro piani dell’edificio che comprende dispositivi per la reception e le aree d’attesa, sale videoconferenza, information area, sale riunioni, mensa, area bar e auditorium. Agli utenti viene offerta una modalità semplici per la partecipazione e interazione, concretizzata con un sistema per la prenotazione di sale e scrivanie e, collegato ad esso, un sistema di segnaletica digitale che renderà più efficace la comunicazione interna. Per l’azienda tutto ciò si traduce in una soluzione ad alte prestazioni, che permetterà all’impresa di gestire con efficacia gli impianti, razionalizzando i consumi energetici, garantendo sempre il comfort e la flessibilità ai propri ospiti.

Building Automation 4.0

Migliorare la qualità della vita delle persone sul posto di lavoro contribuisce ad aumentarne la soddisfazione, nonché lo sviluppo professionale e personale.
Reti ha condiviso con LTC l’expertise maturata nelle tecnologie di Building Automation, replicando un’esperienza vissuta in prima persona nel realizzare il Campus: spazi ottimizzati in relazione a prestazioni, vivibilità, sicurezza e gestione dei consumi.

Abbiamo scelto Reti come partner per la fornitura e l’implementazione delle soluzioni multimediali. A partire dalla progettazione e realizzazione del networking aziendale per arrivare a strumenti innovativi per videoconference e riunioni “virtuali”, con il controllo semplificato degli apparati audio video presenti nelle sale meeting e il monitoraggio e la pianificazione intelligente degli impianti

Gianluigi Bertelli, Managing Director di LTC Group

Uno dei primi passi per creare uno spazio aziendale che ponga le risorse al centro e che favorisca lo svolgimento delle attività è partire dalla gestione degli spazi.

Grazie a una collaborazione pluriennale con Condeco, leader di mercato nelle soluzioni per la prenotazione degli spazi di lavoro, Reti si adopera per soddisfare le richieste delle aziende in ambito di workplace management, affinché le persone possano incontrarsi e lavorare agilmente grazie a una migliore e più connessa condivisione degli ambienti.