La nostra offerta
Le innovazioni digitali sono sempre più strategiche all’interno delle aziende grazie alla loro abilità di elevare il business. In questo scenario è fondamentale garantire la qualità della continuità e della governance delle infrastrutture informatiche, specialmente vista la loro rapida evoluzione.
La nostra offerta
Managed Services
Provider
Le innovazioni digitali sono sempre più strategiche all’interno delle aziende grazie alla loro abilità di elevare il business. In questo scenario è fondamentale garantire la qualità della continuità e della governance delle infrastrutture informatiche, specialmente vista la loro rapida evoluzione.
Cosa significa scegliere un Managed Service Provider nel 2025
Gestire un’infrastruttura IT è una sfida continua: un ecosistema informatico non governato può generare inefficienze e aumentare i rischi operativi a danno del business aziendale. Può inoltre diventare un grosso onere per il team IT interno, che potrebbe dover sottrarre tempo prezioso alle operazioni di valore per dedicarsi invece alla manutenzione sia dell’infrastruttura che delle applicazioni.
Il Managed Service Provider (MSP) diventa così il partner strategico per supportare la continuità delle tecnologie che utilizzi quotidianamente e che può aiutare il tuo team IT a concentrarsi su operazioni più mirate. Otterrai una gestione più flessibile e allo stesso tempo non dovrai più preoccuparti della parte tecnica della gestione dei sistemi.




Cosa significa scegliere un Managed Service Provider nel 2025
Gestire un’infrastruttura IT è una sfida continua: un ecosistema informatico non governato può generare inefficienze e aumentare i rischi operativi a danno del business aziendale. Può inoltre diventare un grosso onere per il team IT interno, che potrebbe dover sottrarre tempo prezioso alle operazioni di valore per dedicarsi invece alla manutenzione sia dell’infrastruttura che delle applicazioni.
Il Managed Service Provider (MSP) diventa così il partner strategico per supportare la continuità delle tecnologie che utilizzi quotidianamente e che può aiutare il tuo team IT a concentrarsi su operazioni più mirate. Otterrai una gestione più flessibile e allo stesso tempo non dovrai più preoccuparti della parte tecnica della gestione dei sistemi.


Il Managed Service Provider personalizzato per la tua organizzazione
Grazie alle competenze dei nostri professionisti, specializzati nelle diverse tematiche tecnologiche e con competenze legate anche alle offerte dei nostri partner, siamo in grado di offrire alle organizzazioni un servizio di gestione e assistenza su infrastrutture e applicazioni.
Sceglierci come MSP significa affidarsi a un team di esperti che, grazie a un approccio proattivo e continuativo, si occuperà della governance del tuo ecosistema, mantenendo i componenti del tuo ambiente aggiornati e controllati per prevenire l’insorgere di problemi. Potrai così rispondere alla crescente necessità di evitare l’obsolescenza della tua infrastruttura, di efficientare i costi in base ai requisiti per contenere le spese e di integrare in questi processi le tecnologie di vendor differenti e dei tuoi sistemi distribuiti.
Per una gestione puntuale ed efficace del servizio, utilizziamo le soluzioni Jira Software di Atlassian. In qualità di Gold Solution Partner di questo vendor, leader negli strumenti per la collaborazione e la condivisione tra team, siamo in grado di organizzare al meglio i processi per le risposte alle chiamate in base ai livelli di servizio. Con Jira Software, il nostro service desk ottiene un aiuto importante per l’evasione dei ticket!
Continuità ed efficienza al tuo ecosistema IT, affidati a specialisti per un controllo costante e sicuro!




Il Managed
Service Provider
personalizzato per la tua organizzazione
Grazie alle competenze dei nostri professionisti, specializzati nelle diverse tematiche tecnologiche e con competenze legate anche alle offerte dei nostri partner, siamo in grado di offrire alle organizzazioni un servizio di gestione e assistenza su infrastrutture e applicazioni.
Sceglierci come MSP significa affidarsi a un team di esperti che, grazie a un approccio proattivo e continuativo, si occuperà della governance del tuo ecosistema, mantenendo i componenti del tuo ambiente aggiornati e controllati per prevenire l’insorgere di problemi. Potrai così rispondere alla crescente necessità di evitare l’obsolescenza della tua infrastruttura, di efficientare i costi in base ai requisiti per contenere le spese e di integrare in questi processi le tecnologie di vendor differenti e dei tuoi sistemi distribuiti.
Per una gestione puntuale ed efficace del servizio, utilizziamo le soluzioni Jira Software di Atlassian. In qualità di Gold Solution Partner di questo vendor, leader negli strumenti per la collaborazione e la condivisione tra team, siamo in grado di organizzare al meglio i processi per le risposte alle chiamate in base ai livelli di servizio. Con Jira Software, il nostro service desk ottiene un aiuto importante per l’evasione dei ticket!
Continuità ed efficienza al tuo ecosistema IT, affidati a specialisti per un controllo
costante e sicuro!
Application Maintenance Services, Help Desk & User Support Services e Infrastructure Maintenance & Support Services
- Application Maintenance Services
- Infastructure Maintenance & Support Services
- Help Desk & User Support Services
Application Maintenance Services
Assicurare che le applicazioni aziendali siano sempre efficienti e sicure è essenziale per garantire la continuità delle operazioni e sostenere la crescita aziendale. Il nostro servizio di gestione e assistenza delle applicazioni offre un supporto completo e ottimizzato del tuo parco applicativo, per aiutarti ad assicurare prestazioni elevate e affidabilità nel tempo. Il servizio si articola in tre livelli di gestione:
Corrective Maintenance - interventi tempestivi per risolvere problematiche e bug all’interno delle applicazioni.
Perfective Maintenance - ottimizzazione continua e miglioramento delle applicazioni con l'aggiunta di nuove funzionalità per soddisfare le mutevoli esigenze aziendali.
Active and Proactive Maintenance - supervisione costante e controllo delle prestazioni e della capacity delle risorse applicative al fine di garantire stabilità operativa.
Per supportare queste attività mettiamo a disposizione un solido sistema di governance attraverso SAL periodici, dashboard in tempo reale e un Competence Center con Knowledge Base condivisa. Grazie alle competenze dei nostri professionisti, che spaziano dal Full-stack development alla business intelligence, dalla collaboration al cloud, possiamo inoltre personalizzare il servizio in base alle tue esigenze. Potrai scegliere un modello di erogazione shared o dedicato, definire SLA specifici e stabilire metriche e processi automatizzati che meglio rispondano alle sfide del tuo contesto aziendale.
Infastructure Maintenance & Support Services
Un’infrastruttura IT efficiente e sicura è il cuore pulsante di ogni business moderno. Il nostro servizio gestione e assistenza della infrastruttura mira ad assicurare continuità operativa, prestazioni elevate e massima sicurezza, grazie a un approccio strutturato e proattivo nella gestione delle infrastrutture aziendali.
Il servizio si basa su tre livelli distinti:
- Active & Proactive Maintenance: per il monitoraggio continuo, controlli di salute giornalieri, gestione patch e supporto H24 per garantire la disponibilità dei servizi.
- Corrective Maintenance: per la risoluzione rapida di incidenti e analisi delle cause per prevenire problemi futuri.
- Adaptive Maintenance: per la gestione di richieste di servizio e modifiche infrastrutturali al fine di migliorare e adattare i sistemi.
Grazie alle nostre expertise, gestiamo infrastrutture complesse in ambiti come Infrastructure On-Prem & Cloud, Networking, Identity, Database e Security, per un’infrastruttura IT affidabile e personalizzando il servizio in base alle tue esigenze. Potrai scegliere un modello di erogazione shared o dedicato, definire SLA specifici, stabilire metriche e processi automatizzati che meglio rispondano alle sfide del tuo contesto aziendale.
Per supportare queste attività mettiamo a disposizione un solido sistema di governance attraverso SAL periodici, dashboard in tempo reale e un Competence Center con Knowledge Base condivisa.
Help Desk & user support
Un IT efficiente deve essere anche in grado, tra le diverse attività, di dare un supporto rapido, affidabile e sempre disponibile ai propri utenti che dovessero averne necessità a fronte di malfunzionamenti o anomalie dei sistemi. Il nostro servizio di Help Desk & User Support, personalizzabile in base alle tue esigenze, è progettato per offrire assistenza continuativa agli utenti business, supportare la massima operatività delle postazioni di lavoro e dei dispositivi aziendali senza interruzioni. Il nostro servizio si articola su tre livelli:
Corrective Maintenance: per intervenire e risolvere problemi causati da Incident & Issue da rapidamente per ripristinare il servizio.
Adaptive Maintenance: per gestire tutte le richieste di servizio degli utenti, che non sono interruzioni di sistema, ma anche necessità operative.
Add-on services: per le aziende che necessitano di un supporto più ampio, offriamo servizi addizionali che trovi qui sotto.
Potrai scegliere di avere a disposizione le competenze dei nostri esperti H24, 7 giorni su 7, che ti aiuteranno a mantenere la continuità operativa e permetteranno alle tue risorse di lavorare senza interruzioni. Se stai cercando un modo per centralizzare la gestione delle richieste IT, ti potranno supportare come Single Point of Contact (SPOC), semplificando la comunicazione e ci potremo occupiamo della risoluzione di Incident e Service Request di 1° livello. Per i profili strategici dell’azienda, offriamo anche la VIP Management, con assistenza dedicata e prioritaria.
Grazie alla competenza dei nostri professionisti, possiamo prendere in carico la gestione completa delle postazioni di lavoro (PDL) e dei dispositivi mobili, dalla configurazione alla manutenzione gestendo anche l’Inventory & Asset Management, così da offrire un controllo efficace. Con il servizio di Software Distribution, inoltre, abilitiamo aggiornamenti e deployment automatizzati, riducendo i tempi di fermo e migliorando la sicurezza. E quando i tuoi dispositivi diventano obsoleti, ti supportiamo nel rinnovo tecnologico con i servizi di Hardware Resale & Fleet Management, con soluzioni scalabili e personalizzate.
Application Maintenance Services, Help Desk & User Support Services e Infrastructure Maintenance & Support Services
Application Maintenance Services
Assicurare che le applicazioni aziendali siano sempre efficienti e sicure è essenziale per garantire la continuità delle operazioni e sostenere la crescita aziendale. Il nostro servizio di gestione e assistenza delle applicazioni offre un supporto completo e ottimizzato del tuo parco applicativo, per aiutarti ad assicurare prestazioni elevate e affidabilità nel tempo. Il servizio si articola in tre livelli di gestione:
Corrective Maintenance – interventi tempestivi per risolvere problematiche e bug all’interno delle applicazioni.
Perfective Maintenance – ottimizzazione continua e miglioramento delle applicazioni con l’aggiunta di nuove funzionalità per soddisfare le mutevoli esigenze aziendali.
Active and Proactive Maintenance – supervisione costante e controllo delle prestazioni e della capacity delle risorse applicative al fine di garantire stabilità operativa.
Per supportare queste attività mettiamo a disposizione un solido sistema di governance attraverso SAL periodici, dashboard in tempo reale e un Competence Center con Knowledge Base condivisa. Grazie alle competenze dei nostri professionisti, che spaziano dal Full-stack development alla business intelligence, dalla collaboration al cloud, possiamo inoltre personalizzare il servizio in base alle tue esigenze. Potrai scegliere un modello di erogazione shared o dedicato, definire SLA specifici e stabilire metriche e processi automatizzati che meglio rispondano alle sfide del tuo contesto aziendale.
Infastructure Maintenance & Support Services
Un’infrastruttura IT efficiente e sicura è il cuore pulsante di ogni business moderno. Il nostro servizio gestione e assistenza della infrastruttura mira ad assicurare continuità operativa, prestazioni elevate e massima sicurezza, grazie a un approccio strutturato e proattivo nella gestione delle infrastrutture aziendali.
Il servizio si basa su tre livelli distinti:
– Active & Proactive Maintenance: per il monitoraggio continuo, controlli di salute giornalieri, gestione patch e supporto H24 per garantire la disponibilità dei servizi.
– Corrective Maintenance: per la risoluzione rapida di incidenti e analisi delle cause per prevenire problemi futuri.
– Adaptive Maintenance: per la gestione di richieste di servizio e modifiche infrastrutturali al fine di migliorare e adattare i sistemi.
Grazie alle nostre expertise, gestiamo infrastrutture complesse in ambiti come Infrastructure On-Prem & Cloud, Networking, Identity, Database e Security, per un’infrastruttura IT affidabile e personalizzando il servizio in base alle tue esigenze. Potrai scegliere un modello di erogazione shared o dedicato, definire SLA specifici, stabilire metriche e processi automatizzati che meglio rispondano alle sfide del tuo contesto aziendale.
Per supportare queste attività mettiamo a disposizione un solido sistema di governance attraverso SAL periodici, dashboard in tempo reale e un Competence Center con Knowledge Base condivisa.
Help Desk & user support
Un IT efficiente deve essere anche in grado, tra le diverse attività, di dare un supporto rapido, affidabile e sempre disponibile ai propri utenti che dovessero averne necessità a fronte di malfunzionamenti o anomalie dei sistemi. Il nostro servizio di Help Desk & User Support, personalizzabile in base alle tue esigenze, è progettato per offrire assistenza continuativa agli utenti business, supportare la massima operatività delle postazioni di lavoro e dei dispositivi aziendali senza interruzioni. Il nostro servizio si articola su tre livelli:
Corrective Maintenance: per intervenire e risolvere problemi causati da Incident & Issue da rapidamente per ripristinare il servizio.
Adaptive Maintenance: per gestire tutte le richieste di servizio degli utenti, che non sono interruzioni di sistema, ma anche necessità operative.
Add-on services: per le aziende che necessitano di un supporto più ampio, offriamo servizi addizionali che trovi qui sotto.
Potrai scegliere di avere a disposizione le competenze dei nostri esperti H24, 7 giorni su 7, che ti aiuteranno a mantenere la continuità operativa e permetteranno alle tue risorse di lavorare senza interruzioni. Se stai cercando un modo per centralizzare la gestione delle richieste IT, ti potranno supportare come Single Point of Contact (SPOC), semplificando la comunicazione e ci potremo occupiamo della risoluzione di Incident e Service Request di 1° livello. Per i profili strategici dell’azienda, offriamo anche la VIP Management, con assistenza dedicata e prioritaria.
Grazie alla competenza dei nostri professionisti, possiamo prendere in carico la gestione completa delle postazioni di lavoro (PDL) e dei dispositivi mobili, dalla configurazione alla manutenzione gestendo anche l’Inventory & Asset Management, così da offrire un controllo efficace. Con il servizio di Software Distribution, inoltre, abilitiamo aggiornamenti e deployment automatizzati, riducendo i tempi di fermo e migliorando la sicurezza. E quando i tuoi dispositivi diventano obsoleti, ti supportiamo nel rinnovo tecnologico con i servizi di Hardware Resale & Fleet Management, con soluzioni scalabili e personalizzate.
L’ottenimento, nell’ambito della linea di business Managed Service Provider, della ISO/IEC 27001:2022 rilasciata da IMQ, l’ente italiano leader nel settore della valutazione della conformità e certificazione di prodotto e di sistemi di qualità e gestione aziendali, è un’ulteriore conferma della qualità dei servizi offerti ai nostri Clienti.
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