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LA SOLUZIONE SU MISURA
IN UN CLICK

Lo sviluppo custom al servizio del cliente

Comprendere prontamente i bisogni dei clienti e le necessità delle proprie risorse pone necessariamente le aziende di fronte a scelte strategiche che includono investimenti in innovazione e tecnologia, semplificare i processi aziendali e migliorare la customer experience è la chiave per essere competitivi sul mercato e soddisfare i propri utenti.

LA SOLUZIONE SU MISURA
IN UN CLICK

Lo sviluppo custom al servizio del cliente

Comprendere prontamente i bisogni dei clienti e le necessità delle proprie risorse pone necessariamente le aziende di fronte a scelte strategiche che includono investimenti in innovazione e tecnologia, semplificare i processi aziendali e migliorare la customer experience è la chiave per essere competitivi sul mercato e soddisfare i propri utenti.

POTENZIARE IL SERVIZIO “FUTURE SERVICE” CON SOLUZIONI CUSTOM

Per far fronte alle esigenze del cliente fornendo un servizio reattivo e trasparente creato su misura è fondamentale non trascurare la componente legata alla tecnologia e all’innovazione dello stesso. Samsung Electronics Italia S.p.A., tra i maggiori produttori al mondo nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, ha deciso di investire ulteriormente nei bisogni dei propri clienti potenziando la soluzione software del servizio “Future Service”, il programma personalizzato per la riparazione, anche fuori garanzia, dei propri prodotti presso un Centro Assistenza autorizzato.

Per poter rispondere tempestivamente e in maniera efficace alle richieste di assistenza è determinante considerare tutti gli attori coinvolti nella filiera della riparazione: dai reparti aziendali al grosso centro di riparazione, dal rivenditore al corriere.

Samsung si è rivolta ai professionisti di Reti per il progetto di ammodernamento tecnologico e funzionale dell’infrastruttura applicativa esistente. Lo scopo della Società era di innovare la soluzione core del business: ottimizzare e semplificare la gestione del ciclo di vita delle riparazioni consente di interagire con il cliente finale più velocemente garantendo una maggiore soddisfazione dello stesso.

A seguito del rinnovamento e dell’ammodernamento del software esistente, il team di Reti ha sviluppato la nuova interfaccia, garantendo agli utenti interni all’azienda una user-experience più semplice e intuitiva, un miglior tracciamento dell’iter di riparazione, un più facile accesso alla piattaforma, nonché un risparmio di tempo ed una maggiore produttività.

Orientare le proprie scelte di business in ottica delle esigenze del cliente finale va oltre le logiche di vendita e di fornitura di un servizio, sfruttare le opportunità di innovazione consente di rendere le proprie strategie vincenti nel lungo periodo soddisfando le richieste del mercato. 

Samsung si è rivolta ai professionisti di Reti per il progetto di ammodernamento tecnologico e funzionale dell’infrastruttura applicativa esistente. Lo scopo della Società era di innovare la soluzione core del business: ottimizzare e semplificare la gestione del ciclo di vita delle riparazioni consente di interagire con il cliente finale più velocemente garantendo una maggiore soddisfazione dello stesso.

A seguito del rinnovamento e dell’ammodernamento del software esistente, il team di Reti ha sviluppato la nuova interfaccia, garantendo agli utenti interni all’azienda una user-experience più semplice e intuitiva, un miglior tracciamento dell’iter di riparazione, un più facile accesso alla piattaforma, nonché un risparmio di tempo ed una maggiore produttività.

Orientare le proprie scelte di business in ottica delle esigenze del cliente finale va oltre le logiche di vendita e di fornitura di un servizio, sfruttare le opportunità di innovazione consente di rendere le proprie strategie vincenti nel lungo periodo soddisfando le richieste del mercato. 

CUSTOM IS BETTER?

Per affrontare le nuove sfide di Business, è spesso necessario dotarsi di soluzioni cucite “su misura” che rispondano in maniera efficace a specifiche esigenze. Partendo da una fase di assessment è possibile comprendere nel dettaglio esigenze e porre in essere la soluzione che più si adatta alla realtà in essere.

Siamo orgogliosi di questa collaborazione che ci vede supportare un brand noto come Samsung. Si tratta di una grande sfida, ma anche di un’opportunità importante per mettere in evidenza le nostre elevate competenze al servizio di una multinazionale globale che copre tutto il territorio nazionale. Le nostre soluzioni su misura, infatti, contribuiranno all’evoluzione del sistema di riparazione, rendendo di maggiore qualità l’interazione con il cliente finale, ma anche più efficace la gestione dell’intero processo e l’organizzazione dei flussi interni di lavoro.

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti

Reti realizza soluzioni applicative per la gestione dei processi aziendali, la condivisione delle informazioni e la facilitazione dei processi collaborativi, unendo la conoscenza del business allo sviluppo di soluzioni tecnologiche. Sviluppa piattaforme e infrastrutture IT adeguate alle esigenze di innovazione, networking e digitalizzazione dei clienti.