MODERN
WORKPLACE
Il modern workplace, inteso come riorganizzazione degli spazi lavorativi sia fisici che digitali, è una delle tappe fondamentali per la digital trasformation per ogni azienda.
MODERN WORKPLACE
Il modern workplace, inteso come riorganizzazione degli spazi lavorativi intesi sia come spazi fisici che digitali, è una delle tappe fondamentali per la digital trasformation per ogni azienda.
Quali sono gli spazi che puoi ottimizzare?
Spazi fisici
Scrivanie, desk, sale riunioni e tutti gli spazi dell’organizzazione posso essere resi “smart” e più efficienti per aumentare la collaborazione e rendere più semplice ed elastica la gestione.
Spazi digitali
Grazie all’IT, non è necessario svolgere le proprie attività lavorative in una determinata postazione di lavoro fisica: si possono realizzare dovunque e su qualsiasi dispositivo.
In questi ultimi anni il rapporto tra lavoratori e luogo di lavoro è cambiato drasticamente. Per le organizzazioni è diventato cruciale ripensare e riorganizzare gli spazi lavorativi per creare un modello di lavoro più efficiente, connesso e per rispondere a tutte le nuove esigenze: nasce così l’Hybrid Working.
Potrai sfruttare i tuoi spazi in modo smart, utilizzandoli quando necessari e rendendo personalizzabile la disposizione dei team in base ai loro bisogni!
Condeco, con le sue soluzioni innovative nel mercato nel workplace management, può supportarti nella creazione dei nuovi spazi fisici di lavoro
L’obiettivo di Microsoft è mantenere i team connessi mentre lavorano da remoto rendendo Microsoft Teams disponibile a quante più persone possibile. Teams ti consente di chattare, fare meeting, chiamare e collaborare in un unico posto.
Utilizzando questa applicazione, tu e i tuoi team potrete collaborare ovunque, senza bisogno di essere nello stesso luogo o di utilizzare un determinato dispositivo.
Collaborare come se fossimo nello stesso ufficio
Possiamo lavorare come se fossimo nello stesso ufficio predisponendo un ambiente tecnologico di collaborazione. Oltre alla chat e videoconferenze possiamo condividere file, lavorare contemporaneamente sullo stesso documento, archiviare materiale rendendolo accessibile a clienti e fornitori e molto altro direttamente dal nostro computer.
Due strumenti fondamentali a supporto di questo ambito sono sicuramente OneDrive e SharePoint, disponibili all’interno di Office365.
MICROSOFT
ONE DRIVE:
One Drive è il servizio di cloud storage e backup personale. Accessibile tramite browser e app desktop e smartphone, permette di salvare, condividere e collaborare anche con persone esterne alla tua azienda.
MICROSOFT
SHAREPOINT:
SharePoint è lo spazio cloud aziendale. Una piattaforma nuova e moderna per l’accesso condiviso, l’interazione e la collaborazione, per lavorare in team ovunque, in modo rapido, affidabile e sicuro.

Identificazione delle soluzioni di modern workplace ideali per le tue necessità

Implementazione attraverso la sottoscrizione e creazione degli utenti
